martedì 13 dicembre 2011

Quello che ho perso...

Ciao a tutti, in questo periodo ho sempre un sacco di cose da fare per via della fine dell'anno >3< e non riesco bene a dedicarmi a tutto...
La scorsa settimana in momento di totale distrazione, proprio poco prima di mettermi a copiare tutti i dati sul pc nuovo, il mio HD esterno é caduto per terra ed ha smesso di funzionare.
L'ho portato in assistenza dove mi hanno detto che non é riparabile e l'unico tentativo è portarlo in camera bianca, un intervento che costa dai 600 ai 1200 euro, che attualmente non posso assolutamente permettermi.

Ora dopo qualche giorno di accettazione della cosa posso finalmente fare l'elenco delle cose UNICHE e che, se un domani vorrò spenderci quei soldi per la camera bianca proverò a far recuperare.
A parte un numero di giga non indifferente di immagini, musica, anime, ecc.. che comunque posso ritrovare facilmente ho perso:
- Il mio sito web, non tanto la parte HTML, quella la posso scaricare da internet siccome il mio sito é online, ma tutti i file di photoshop con cui lo aggiornavo periodicamente, adesso dovrò decidere se rinnovare la grafica oppure rifare solo certi pezzi, anche se mi richiederebbe comunque un po di lavoro
- Foto non recuperabili, ovvero quelle delle uscite con gli amici (principalmente quelle degli ultimi anni) quelle tipo dei test di make up non pubblicate, e tantissimi ricordi altri ricordi. ho perso inoltre anche le foto in formato grande e in raw di tutte le mie gallery sul sito, quindi ora mi rimangono solo quelle del sito, più alcune che Amu aveva pubblicato su flickr.
- Roba di lavoro, in particolare un programma su excel che avevo creato io per gestire i miei conti, lo avevo fatto davvero bene, mi scoccia un sacco doverlo rifare da zero T_T
- La mia cartella Cosplay, era ben di più che una cartella con le immagini dei cosplay futuri, c'era una raccolta anche dei cosplay vecchi con relative foto dei work in progress e anche molte immagini che non so se riuscirò a recuperare nuovamente. Non che non mi ricordi i cosplay che voglio fare ma li dentro c'erano anche molti progetti che ogni tanto ripescavo con piacere, adesso non li ricordo neanche più...
- Siti web vari a cui ho lavorato, file di grafica come avatar e firme per i forum, roba relativa al mio gruppo di parapara, raccolte di immagini di abiti che volevo creare e che ora non so nemmeno dove andare a ricercare perché erano di un sito che cambia sempre la roba in vendita, e bhu tantissima altra roba che non credo di voler ricordare...

Come potete immaginare sono depressissima, non posso prendermela con nessuno se non con me stessa per non aver fatto attenzione a maneggiare l'HD proprio in quel momento, è anche vero che forse è il caso che vuole che io facessi questo reset...però mi sento un po vuota ora.
Non mi piace l'idea di essere così legata ad un oggetto però è proprio così dentro quell'HD c'era metà della mia vita. Io non credo che le cose capitino senza una ragione, quindi cercherò di sfruttare questo episodio per un reset completo di me stessa, questo 2012 vorrei terminarlo potendo dire a me stessa di essere migliorata.

Scusate il post un po depresso >3

1 commento:

  1. Mi dispiace tantissimo!
    Non pensavo che la spesa per la camera bianca fosse così alta.. ;_;

    RispondiElimina