giovedì 2 febbraio 2012

Cosplay Shopper: Lulu from Final Fantasy X

Buongiorno a tutti i miei lettori, oggi vi voglio parlare di un costume che indosserò in occasione di un set fotografico e probabilmente diversi eventi italiani sposorizzato da Cosplay Shopper.
Il costume che ho scelto è Lulu da Final Fantasy X, un personaggio che ammetto non so quanto mi stia bene, ma siccome avevo comunque intenzione di indossare i panni della famosa maga, ho deciso di utilizzare questa occasione per una bella recensione.

Il negozio
Lo trovate a questo link http://www.cosplayshopper.com/, è molto semplice da visitare, trovate tutti i costumi divisi per categorie di personaggi, oltre ai cosplay trovate anche parrucche e abiti e accessori lolita style.

Lo staff e il modo di fare
Mi sono sembrati molto gentili e disponibili, inoltre rispondono molto velocemente alle email e richieste di chiarimenti. La cosa che trovo anche interessante è la loro attenzione al mondo dei cosplayer, lo si capisce poiché spesso scrivono articoli dedicati ai diversi motivi per cui si fa cosplay e le solite domande filosofiche che si pongono i cosplayer stessi. Potete seguirli anche su Facebook e Twitter.

Spedizione
Costi, imballaggi e dogana (in Italia)
I costi di spedizione sono abbastanza ragionevoli, trovate due diverse modalità di spedizione, una standard (più lenta quindi) e l'altra expedited (decisamente più veloce).
Io ho provato la spedizione veloce, il corriere prescelto è FedEx, mi sono trovata molto bene in quanto a velocità di spedizione, nonostante sia passato attraverso la dogana è arrivato comunque nei tempi previsti.
(per gli Italiani) Come ben sappiamo la dogana ci colpisce molto spesso i pacchi che riceviamo dall'estero, i più bloccati sono proprio quelli provenienti dalla Cina, con questa spedizione a tutti gli effetti il pacco non è rimasto fermo in dogana, poiché FedEx lo fa rilasciare nell'immediato, l'unico problema è che il costo della dogana lo pagate comunque ed è leggermente maggiorato rispetto a quanto sarebbe da spedizione standard. Se utilizzate questa spedizione e vi capita di pagare la dogana il corriere FedEx vi chiederà se accettate o meno il pacco, vi conviene accettarlo perché altrimenti lo rimandano indietro e chiedono al venditore di pagare queste tasse.
Il pacco era inaspettatamente piccolo ma il costume al suo interno era ben piegato e assolutamente non danneggiato, ve lo spediscono all'interno di buste di plastica trasparenti molto utili per conservarlo.

Il costume
qualità, misure reali, accuratezza
Il costume è decisamente ben fatto, sicuramente non perfetto come l'originale ma decisamente buono come livello di qualità. Le cuciture sono davvero curate i tessuti che hanno utilizzato mi piacciono molto e
secondo me si adattano bene al personaggio .
Inoltre partendo da questo costume si può facilmente migliorarlo con piccoli accorgimenti che vi illustrerò nella prossima review. Il pelo nella parte superiore del bustino è di ottima qualità e la taglia (almeno per la parte superiore) era perfetta, esattamente come da misure indicate sul loro sito. L'unico mio problema è stato non specificare una parte inferiore di taglia diversa (poiché io sono molto bassa XD) quindi se avete intenzione di acquistare un tipo di cosplay con due pezzi fate attenzione a specificare due taglie diverse per sopra e sotto in modo che non ci dovete fare sopra ulteriori modifiche :).
In ogni caso la mia modifica consisterà semplicemente nell'accorciare la gonna dall'alto con un procedimento altrettanto facile e fattibile da tutti che vi mostrerò sempre nella prossima parte di recensione.



Feedback e Punti a favore
Devo ammettere che, pur essendo la mia prima esperienza di cosplay proveniente da internet, mi sono trovata molto bene! Vedere il costume che ti arriva bello e pronto per la fiera è decisamente un punto positivo. Nella confezione inoltre mi hanno allegato delle bretelle trasparenti da reggiseno, il che mi ha veramente colpito poiché hanno pensato alle esigenze che può avere il cosplayer nell'indossare un costume a spalle scoperte. Sicuramente quindi mi sento di consigliarvi l'acquisto dal sito di http://www.cosplayshopper.com/ perché ne vale la pena.
Considerando il costo di materiali e manodopera questo costume di Lulu è decisamente conveniente, calcolate che vi mancano poi solo le calze, il gioiellame, la parrucca e se volete il moguri (o un altro amichetto XD) per concludere un cosplay che già di suo ha davvero un gran da fare.

Alla prossima recensione dove vi farò vedere dei piccoli accorgimenti per migliorare il costume e la ricerca degli altri pezzi del cosplay :).
Se avete, domande, dubbi o qualsiasi altra richiesta fatemi sapere commentando questo post oppure scrivetemi a puchikocosplay@gmail.com *O*/

-------------

Good morning to all my readers, today I want to talk about a costume that I will wear during a photo shoot and probably many Italian events that was sent to me by my sponsor Cosplay Shopper.
The dress I chose is Lulu from Final Fantasy X, a character i admit that I'm not sure if it fits me, but since I still intend to step into the shoes of the famous sorceress, I decided to use this opportunity for a nice review.

The on-line shop
You can find it at this link http://www.cosplayshopper.com/, it's very easy to browse, you can find all the costumes of characters divided by categories, as well as cosplay wigs and you can also find lolita style clothes and accessories.

The staff and the way of doing
They seemed very nice and helpful, also respond very quickly to emails and requests for clarification. The thing I find also interesting is their attention to the world of cosplay, you can tell because often they write articles about cosplay and the usual philosophical questions that arise cosplayers themselves. You can also follow them on Facebook and Twitter.

Shipping
Since I tried shipping in Italy I do not feel capable of give an international adjudication because the Italian post office, are really awful and not a good example for online purchases.

The costume
quality, real size, accuracy
The costume is very well done, certainly not as perfect as the original but definitely good quality. The seams are indeed accurate, I really like the fabrics that they used, and I think it fit well into the character.
Also starting with this costume you can easily enhance it with small changes which I will explain in the next review. The coat in the upper part of the corset is of excellent quality and the size (at least for the upper part) was perfect, just as the size indicated on their site. My only problem was not to specify a lower part with a different size (because I'm short XD) so if you intend to buy a type of cosplay with two pieces to be careful to specify two different sizes for top and bottom so you do not have to change the dress further.
In any case, my change simply consist in shortening the skirt from the top, with a process as easy and doable for everyone that I will show in the next part of the review.

Feedback and points in favor
I must admit, despite being my first experience of cosplay from the internet, I found myself really well! See the costume arrives nice and ready for the show is definitely a plus point. In the package, they have also attached the transparent bra straps, which really struck me because they thought the needs, which may have the cosplayer, in wearing a costume with this neckline. Surely then I would recommend buying from the site http://www.cosplayshopper.com/ because it's worth it.
Considering the cost of materials and labor that Lulu costume, it is highly convenient, you calculated that there are only stockings, jewelry, wig and if you want the Moogle (or other pet XD) to conclude a very laborious cosplay.

See you at the next review where I will show some small tricks to improve your costume and the search of the other pieces of the cosplay .
If you have questions, concerns or any other requests let me know by commenting this post or write me at puchikocosplay@gmail.com * O * /

7 commenti:

  1. Interessante!
    In realtà anche a me piacerebbe provare una cosa del genere, lavorare su una base già fatta è più veloce! (Non più facile ma più veloce per certi versi!XD).
    Hai scelto un costume abbastanza complesso, in genere questo tipo di abito viene realizzato in maniera poco accurata, essendo pieno di dettagli. Dalle foto non sembra male, sarei curiosa di vederlo dal vivo! Che tessuti hanno utilizzato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti é abbastanza interessante, per il tessuto grigio si tratta di un tessuto sintetico abbastanza morbido ma spesso leggermente lucido, invece il bustino è di finta pelle °O°
      Probabilmente se lo avessi fatto da zero io avrei usato tessuti completamente diversi ma mi rendo conto che anche questi per comodità e portabilità sono adeguati :O
      Poi tipo le cinghie per dire si possono migliorare aggiungendone in modo molto semplice, però non è mai come partire da zero X°D

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. bel costume, il materiale sembra buono, ma non capisco se la pelliccia sia vera oppure no!
    Piacerebbe pure a me fare il cosplay di Lulu, ma non capisco che scarpe indossa =(

    RispondiElimina
  4. ciao anche io devo comprare un vestito su cosplayshopper le misure sono in centimetri vero? La XL ad esempio è una 48? cioè i 35,5 di busto sono in cm ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i 35,5 sono in inch però con un convertitore trovi subito la misura in cm : http://www.inches-to-cm.com/ in questo caso 35,5 equivale a circa 88 cm di busto, come vedi è più una 46 che una 48, mi raccomando guarda bene la loro tabellina e usa il sito per convertire le cifre :3

      Elimina