martedì 31 maggio 2011

Resoconto Festival del Fumetto

Ciao a tutti! Anche se con un leggero ritardo ci tenevo troppo a fare un post riguardo l'ultimo evento a cui ho preso parte ovvero il Festival del Fumetto che si é tenuto a Novegro (MI) domenica 29!
Per me é stata una giornata molto faticosa, sveglia presto e appena arrivata in fiera io e Spaic abbiamo organizzato una conferenza + esibizione di parapara! E' stata una vera fatica ballare così tanto però devo ammettere che nonostante alcuni errori ce l'abbiamo fatta! *w* presto vedrete il video ^-^/
Subito dopo l'esibizione sono andata a rilassarmi in area cosplay dove ho passato davvero dei momenti con delle persone che non vedevo da un po! Il mio impegno successivo sarebbe stata la giuria di Mr. Cosplay ma ho deciso di mettermi in cosplay sul tardi per non affaticarmi troppo XD.


Il cosplay che ho indossato è Yui dell'anime K-on!, la versione che facevo era quella della sigla finale di cui vi posto il video *w*



Devo ammettere che considerato che l'ho realizzato tra parapara e lavoro in una settimana il risultato mi piace assai *o*/ anche se in fiera ho sbagliato il lato della frangia XDD bhuuu.
La giuria di Mr. Cosplay é stata una delle più difficili al quale ho preso parte, tralsciando il fatto che il livello si é alzato un sacco rispetto alle mie precedenti giurie, é stato davvero difficile capire chi premiare, ero proprio indecisa e infatti mi sono affidata molto alle mie compagnucce di giuria con cui devo ammettere, mi sono divertita moltissimo XD! Infatti se la decisione é stata difficile, non é stato difficile divertirsi e godersi questa gara *_*! Devo quotare molto Lunae, Mr. Cosplay é decisamente più divertente di Miss poiché i ragazzi si mettono in gioco di più!! XD

E' stata quindi una bella esperienza e devo ammettere di aver passato davvero dei bei momenti senza sentirmi troppo sola ^.^/°

Ovviamente qualcosa doveva andare storto e credo di aver fatto diverse gaffe XD non riconoscendo e non salutando persone, ma la più grande l'ho fatta sul palco premiando per sbaglio prima del momento clou T_T uffi ho spoilerato a tutti...spero che non se ne siano accorti in molti ;__; sono proprio stupida devo ammetterlo...però in quel momento non capivo cosa succedeva intorno a me XD ero ormai fusa e troppo stanca per pensare! Quando sono arrivata a casa sono crollata direttamente nel letto XD.

Comunque sono terribile veramente come faccio a fare delle gaffe del genere...chiedo umilmente perdono a tutti ;__;

Adesso dopo tanti week end di fatiche utilizzerò il ponte del 2 giugno per rilassarmi completamente in vista dei prossimi impegni pre-estate °o°
Non so se ho voglia di anticiparveli u_u comunque sappiate che sto lavorando a un nuovo cosplay davvero pazzo e fuori di senno... :PP

A prestoo *O*

mercoledì 25 maggio 2011

Essence My Skin e varie

Ciao a tutti! Stasera avrei voluto continuare un po il mio cosplay per domenica, ma siccome non potevo andare avanti con nessun pezzo del costume ho deciso di trascorrere la serata al pc andando avanti con le cosine in sospeso...

Oggi ho deciso di scrivere una piccola recensione dei prodotti della linea My Skin della Essence che ho acquistato di recente in una Coin ben fornita in zona Porta Nuova.
Premetto che non uso moltissime creme per il viso, ho sempre acquistato detergenti e tonici della Nivea con cui mi sono trovata particolarmente bene ma volevo iniziare ad utilizzare qualcosa di più sopratutto ora che si avvicina il caldo e la mia pelle ne risente particolarmente...
Comunque i miei acquisti sono stati i seguenti!
  • 4 in 1 cleansing cream
  • refreshing toner
  • deeply moisturizing paper mask
  • mosturizing cream gel
Ho iniziato subito ad utilizzare la cleansing cream che si può utilizzare come detergente oppure, applicandola in uno strato più spesso, come maschera per il viso. Devo ammettere che la mia pelle, ha molto apprezzato l'utilizzo di questo prodotto poichè sia dopo l'utilizzo che i giorni successivi risultava visibilmente più morbida e luminosa sopratutto!
Ho abbinato a tutto ciò il tonico, che ha un profumo buonissimo, che fa bene il suo lavoro ma non eccelle sicuramente rispetto ad altri tonici di altre marche ^^.
Questa settimana invece ho iniziato ad utilizzare dopo il trattamento quotidiano anche la crema gel e, a parte il buon profumo, lascia pelle in uno stato fantastico *__* l'ho provata giusto in questi giorni di afa, anche dopo 12 ore in giro, dopo aver corso e sudato la pelle del viso e del collo (zone su cui va applicata) é rimasta perfettamente idratata e liscia al tatto *O*!

Venerdì scorso invece, altra giornata di caldo intenso ho provato la maschera, che ho trovato davvero rinfrescante da utilizzare assolutamente in questo periodo!

Personalmente mi sento di consigliarvi sopratutto la maschera e la crema gel, non ho ancora avuto modo di provare il 4 in 1 come maschera, quando proverò vi dirò come mi son trovata °o°/
E così termina la mia prima pseudo-recensione di prodotti femminili u_u, avrei voluto partecipare al concorso OPI in cui bisognava recensire due prodotti che venivano inviati a casa, ma nonostante io abbia inviato l'email e ricevuto conferma il mio pacchetto non é ancora arrivato e mi sa che il concorso é quasi concluso T_T;

Domenica scorsa invece ho partecipato all'evento di Hasta Cosplay con il mio gruppo di parapara poiché avevamo uno show in chiusura della gara cosplay! E' stata un odissea l'arrivo in fiera, sopratutto per lo sciopero dei treni che ci ha colti un po impreparati...in ogni caso alla fine la nostra esibizione é riuscita molto bene :) avrei voluto essere un po più energica ma ero davvero tanto concentrata a non sbagliare >3< ufff devo assolutamente fare meglio é_é/

Facciamo un po di Spam! Questo week end sarò al Festival del Fumetto, mi troverete al mattino nell'area Japan con un Workshop di ParaPara alle ore 11.30 e alle ore 12.00 con uno show sul palco in cui faremo una dimostrazione di parapara pratica! Al pomeriggio invece sarò presente come giurata nella gara di Mr. Cosplay, prima edizione della versione maschile della gara in cui nel 2006 vinsi il titolo di Miss Cosplay XD, evento davvero divertente che mi ha lasciato un bellissimo ricordo ♥

A presto per altri aggiornamenti!
Puchiko

Ps. sto lavorando al mio sito web...presto sarà pronto *-*/ *anche se c'é ancora molto lavoro da fare XDDD*

venerdì 13 maggio 2011

Knight of Darkness ed altri resoconti

Ho rimandato il mio resoconto di una settimana però eccomi qui a raccontarvi dell'ultimo evento al quale ho preso parte...ovvero il Knight of Darkness! L'evento consisteva in un photoshooting a tema armature, cavalieri e personaggi di questo tipo nella suggestiva location di Ponte del Diavolo - Lama Mocogno (MO). Avrei voluto indossare un cosplay di quelli in programma ma, non avendo molto tempo di risistemare un vecchio costume o di crearne uno nuovo ho deciso di creare un original con il materiale che avevo in casa.
Il risultato é stato molto soddisfacente e devo ammettere che la combinazione che é venuta fuori mi piace molto :3.
Il week end è stato molto rilassante, purtroppo il viaggio per Modena invece é stato un po brusco per via dello sciopero che venerdì (il giorno in cui avevo deciso di partire) bloccava treni ed autobus! Così in fretta e furia ho deciso di partire giovedì nel tardo pomeriggio >3< é stato davvero un viaggio faticoso...>3<''
Il giorno dopo però ho avuto modo di riposarmi e di scoprire che...lo sciopero alla fine era solo dei treni e che forse sarei riuscita comunque ad arrivare a Modena °_°'' non smetterò mai di arrabbiarmi con le Fs...... ._.
La sera del venerdì siamo andati a vedere Thor al cinema insieme ad un pugno di carpigiani più l'Elena e la Yama *o*. Devo ammettere che mi son divertita molto e per una volta il 3D mi ha curato il mal di testa anziché farmelo venire! X°D

L'evento in montagna si è svolto in una magnifica giornata di sole...l'ideale per fare due passi *O* ma noi direi che ne abbiam fatti ben di più XD. Infatti, l'evento si teneva in un luogo abbastanza isolato in cui si arrivava solo facendo circa 20 minuti a piedi °o°. Arrivati alla location (che io e Amu non avevamo raggiunto quando avevamo fatto un primo sopralluogo facendo le foto del cosplay di Chika versione Oni), ci siamo letteralmente accampati montando il gazebo che sarebbe stato utilizzato come spogliatoio e sistemando la roba su vari tavoli da pic nic in cui abbiamo allestito la zona trucco e quella fotografica °o°

La fase di trucco e parrucco é stata abbastanza divertente, abbiamo cercato di far veloce per iniziare al più presto con le fotografie e devo ammettere che...una volta che eravamo tutti li ed é iniziato il photoshooting l'atmosfera é diventata ancor più piacevole. Eravamo tutti impegnati a farci fotografare oppure a chiaccherare aspettando il nostro turno, in più la location era molto bella da esplorare e io credo di essermi letteralmente calata nei panni del pg che intepretavo che è diventato una specie di avventuriera steampunk XD.
E così arrampicarsi sui roccioni si é rivelata un esperienza totalmente diversa fatta in cosplay *o*!

Penso proprio che l'evento si ripeterà, e questa volta probabilmente in una nuova location tutta da esplorare *-*/!
Detto ciò vorrei ringraziare tutti gli amici incontrati all'evento con cui ho passato una piacevolissima giornata *o*, e ovviamente ringrazio il mio moroso Amuzani per essersi sbattuto per organizzarla :3

Al mio ritorno ho avuto tantissime cose da fare °o°, a parte il lavoro io e le altre ragazze del mio gruppo di parapara (i ParaParadox) siamo state impegnate a preparare il nostro prossimo parashow che pubblicizzerò presto su questo blog *O*/

Dovrei dire...finalmente é arrivato il week end ma....domani mattina lavoro e domani pomeriggio si balla di nuovo X''D non riesco proprio a stare senza far nulla ormai.... beh quando sarà il momento mi prenderò la mia meritata vacanza *3*/

Alla prossima :P

Ps. Ringrazio Luca Albrigo per la fotina che ho messo qui in anteprima *O*/

domenica 1 maggio 2011

May

Ciau a tutti! I lavori in camera sono quasi terminati anche se manca ancora una mensola, montare qualcosina, mettere le tende, fare i cuscini più altri rivestimenti! °o°
E' stato un lavoro duro ma ce l'abbiamo fatta, devo veramente ringraziare Amu per avermi aiutato in questa settimana...non so come avrei fatto senza di lui! >3<
Comunque ho deciso di mostrarvi una piccola anteprima della camera e del colore che ho scelto!

Chiaramente la foto rende pochissimo perché ho una macchinetta del cavolo XD e perché la stanza non é ancora terminata, quindi ho deciso che quando sarà finita definitivamente farò un piccolo video dove vi farò fare un tour virtuale *o*/

Parlando d'altro, ieri e oggi ho passato la giornata con la mia metà (shichan) a progettare il prossimo mix dei ParaParadox. Non voglio anticiparvi nulla ma vi avverto che sarà davvero una cosa super u_u sono venute fuori delle idee davvero carine!

E adesso un po di pubblicità! La prossima settimana, precisamente sabato 7 maggio si terrà il Knight of Darkness, un evento che consiste in un photoshooting che si terrà sull'appennino modenese! Mi raccomando non mancate! *-* Più info le trovate qui: http://www.facebook.com/event.php?eid=213337962011762&ref=ts

A presto ♥

lunedì 25 aprile 2011

Camera imbiancata!

Come avevo già anticipato, in questi giorni di festa avevo programmato di dare il bianco in camera mia, il tutto è stato rispettato ed oggi abbiamo definitivamente concluso la camera :3!
Il risultato non ve lo anticipo ancora con foto ma vi posso dire che ne sono molto soddisfatta *O*, il merito di questo lavoro è sopratutto di Amu ♥ (il mio ragazzo) che mi ha aiutato tantissimo (praticamente il grosso lo ha fatto lui >3<)!
Dare il bianco è un esperienza che avevo già provato in passato aiutando i miei a imbiancare la casa ma stavolta, anche grazie al seguire alcuni programmi su Real Time, ho voluto studiare i colori e i dettagli come si deve *3*!

Mentre tentavamo di rimettere nella posizione originale l'armadio ha fatto BAM, si è praticamente distrutto su se stesso >3<'' quindi lo abbiamo dovuto smontare e adesso ho bisogno di un armadio nuovo così domani andrò all'Ikea per vedere se c'é qualcosa di carino da prendere!

Purtroppo domani devo anche lavorare quindi sarà una giornata un sacco impegnativa T_T!
A presto per il prossimo aggiornamento!

martedì 19 aprile 2011

Giornata produttiva

Eccomi di nuovo a scrivere ^-^, blogger mi invoglia decisamente di più *O* (sopratutto considerando che non perdo il mio post poco prima di postarlo XD)!
Oggi é stata una giornata molto produttiva, anche se non ho lavorato, ho risolto un sacco di commissioni fastidiose che rimandavo da qualche settimana ormai *o* e nel pomeriggio ho preparato con le Lovely Gals (le ragazze del mio gruppo di ParaPara) un pezzo fondamentale per la nostra prossima esibizione che non vi anticipo ancora :P!

Inoltre ho fatto un giretto da Ovi-essence, come la chiamo io visto che ci vado quasi esclusivamente per il banchetto con la robina della marca essence, e non ce l'ho fatta...ho dovuto acquistare qualcosa!

Ecco i miei acquisti di oggi:


  • Rimuovi smalto (il mio era finito XD)
  • Eye liner in gel con relativo pennello
  • Smaltini con i nuovi colori azzurro chiaro e verde acqua
  • Smaltino per decori nero sbrilloso
  • Brillantini da attaccare alle unghie
  • Dal cestino delle offerte a 99 cent ho preso delle salviettine rinfrescanti e dei brillantini (uno con dei petali/goccie rosa e l'altro con delle stelline argentate)
Adoro troppo questa marca, mi trovo molto bene sopratutto con le cosine per la nail art e il costo poi é davvero conveniente!
Oggi ho anche acquistato la tinta per la camera *O*/ mi manca ancora qualcosina ma pian pianino farò tutto ♥
Non vedo l'ora di vedere la stanza sistemata *3*

lunedì 18 aprile 2011

Lavori in corso...

Eccomi al secondo post su questo blog!

Aprile é un mese terribile perché ti fa passare la voglia di fare tutto e ti fa venire sonno >3<, però ho deciso comunque di darmi da fare e dare una svolta alla mia stanza dando il bianco *3*/! La data prevista per questo lavoro é il week end di Pasqua in cui salirebbe da Modena Amu a darmi una mano, la sfiga vuole che si preveda brutto tempo per questo week T_T uff però non ci arrenderemo é_é/
L'idea di risistemare la camera é data anche dalla necessità di organizzare uno spazio di lavoro (costumi e varie) e buttare via molta roba che ormai non utilizzo più, inoltre il rinnovamento totale della stanza (come colori, sistemazione di mobili, ecc...) dovrebbe darmi una spinta in più per viverci meglio e quindi essere più produttiva *-*/

Stamattina ho cominciato i lavori buttando via un sacco di roba, e sistemando all'interno di alcune scatole la roba che dovrò sistemare dopo aver dato il bianco! Prometto che posterò foto dei lavori conclusi ma intanto vi anticipo i colori che ho scelto: magenta, rosa e bianco u_u come saranno mixati non ve lo dico però dovrebbe fare davvero un bell'effetto, finalmente avrò una stanza con colori femminili *--*/

Parlando d'altro, questo week end sono stata a Modena, sabato io, Amu e Marcée abbiamo organizzato un piccolo photoshooting in un edificio abbandonato, é stato davvero divertente e anche se non abbiamo fatto moltissime foto credo siano venute particolarmente bene ^-^, il cosplay che ho portato é Magiblue della serie Mahou Sentai Magiranger!
Il giorno dopo io e Amu saremmo dovuti andare a FullComics a Piacenza, ma il dolore alla gamba che avevo già dal giorno prima non accennava a smettere e considerato il fatto che non dovevamo portare cosplay e non ci dispiaceva l'idea di risparmiare qualche soldo siamo rimasti a casa a dormire tutto il giorno! *-*
La sera di domenica sono rientrata a Torino con il solito regionale che stavolta ha fatto però 45 minuti di ritardo per colpa di un problema ad un binario T_T é stato un viaggio terribile e meno male che avevo i fumetti se no penso che mi sarei annoiata il triplo!

Stasera penso che andrò un po avanti con il mio nuovo sito web ♥ quindi per il momento vi saluto e vi auguro una buona serata :3