giovedì 2 febbraio 2012

Cosplay Shopper: Lulu from Final Fantasy X

Buongiorno a tutti i miei lettori, oggi vi voglio parlare di un costume che indosserò in occasione di un set fotografico e probabilmente diversi eventi italiani sposorizzato da Cosplay Shopper.
Il costume che ho scelto è Lulu da Final Fantasy X, un personaggio che ammetto non so quanto mi stia bene, ma siccome avevo comunque intenzione di indossare i panni della famosa maga, ho deciso di utilizzare questa occasione per una bella recensione.

Il negozio
Lo trovate a questo link http://www.cosplayshopper.com/, è molto semplice da visitare, trovate tutti i costumi divisi per categorie di personaggi, oltre ai cosplay trovate anche parrucche e abiti e accessori lolita style.

Lo staff e il modo di fare
Mi sono sembrati molto gentili e disponibili, inoltre rispondono molto velocemente alle email e richieste di chiarimenti. La cosa che trovo anche interessante è la loro attenzione al mondo dei cosplayer, lo si capisce poiché spesso scrivono articoli dedicati ai diversi motivi per cui si fa cosplay e le solite domande filosofiche che si pongono i cosplayer stessi. Potete seguirli anche su Facebook e Twitter.

Spedizione
Costi, imballaggi e dogana (in Italia)
I costi di spedizione sono abbastanza ragionevoli, trovate due diverse modalità di spedizione, una standard (più lenta quindi) e l'altra expedited (decisamente più veloce).
Io ho provato la spedizione veloce, il corriere prescelto è FedEx, mi sono trovata molto bene in quanto a velocità di spedizione, nonostante sia passato attraverso la dogana è arrivato comunque nei tempi previsti.
(per gli Italiani) Come ben sappiamo la dogana ci colpisce molto spesso i pacchi che riceviamo dall'estero, i più bloccati sono proprio quelli provenienti dalla Cina, con questa spedizione a tutti gli effetti il pacco non è rimasto fermo in dogana, poiché FedEx lo fa rilasciare nell'immediato, l'unico problema è che il costo della dogana lo pagate comunque ed è leggermente maggiorato rispetto a quanto sarebbe da spedizione standard. Se utilizzate questa spedizione e vi capita di pagare la dogana il corriere FedEx vi chiederà se accettate o meno il pacco, vi conviene accettarlo perché altrimenti lo rimandano indietro e chiedono al venditore di pagare queste tasse.
Il pacco era inaspettatamente piccolo ma il costume al suo interno era ben piegato e assolutamente non danneggiato, ve lo spediscono all'interno di buste di plastica trasparenti molto utili per conservarlo.

Il costume
qualità, misure reali, accuratezza
Il costume è decisamente ben fatto, sicuramente non perfetto come l'originale ma decisamente buono come livello di qualità. Le cuciture sono davvero curate i tessuti che hanno utilizzato mi piacciono molto e
secondo me si adattano bene al personaggio .
Inoltre partendo da questo costume si può facilmente migliorarlo con piccoli accorgimenti che vi illustrerò nella prossima review. Il pelo nella parte superiore del bustino è di ottima qualità e la taglia (almeno per la parte superiore) era perfetta, esattamente come da misure indicate sul loro sito. L'unico mio problema è stato non specificare una parte inferiore di taglia diversa (poiché io sono molto bassa XD) quindi se avete intenzione di acquistare un tipo di cosplay con due pezzi fate attenzione a specificare due taglie diverse per sopra e sotto in modo che non ci dovete fare sopra ulteriori modifiche :).
In ogni caso la mia modifica consisterà semplicemente nell'accorciare la gonna dall'alto con un procedimento altrettanto facile e fattibile da tutti che vi mostrerò sempre nella prossima parte di recensione.



Feedback e Punti a favore
Devo ammettere che, pur essendo la mia prima esperienza di cosplay proveniente da internet, mi sono trovata molto bene! Vedere il costume che ti arriva bello e pronto per la fiera è decisamente un punto positivo. Nella confezione inoltre mi hanno allegato delle bretelle trasparenti da reggiseno, il che mi ha veramente colpito poiché hanno pensato alle esigenze che può avere il cosplayer nell'indossare un costume a spalle scoperte. Sicuramente quindi mi sento di consigliarvi l'acquisto dal sito di http://www.cosplayshopper.com/ perché ne vale la pena.
Considerando il costo di materiali e manodopera questo costume di Lulu è decisamente conveniente, calcolate che vi mancano poi solo le calze, il gioiellame, la parrucca e se volete il moguri (o un altro amichetto XD) per concludere un cosplay che già di suo ha davvero un gran da fare.

Alla prossima recensione dove vi farò vedere dei piccoli accorgimenti per migliorare il costume e la ricerca degli altri pezzi del cosplay :).
Se avete, domande, dubbi o qualsiasi altra richiesta fatemi sapere commentando questo post oppure scrivetemi a puchikocosplay@gmail.com *O*/

-------------

Good morning to all my readers, today I want to talk about a costume that I will wear during a photo shoot and probably many Italian events that was sent to me by my sponsor Cosplay Shopper.
The dress I chose is Lulu from Final Fantasy X, a character i admit that I'm not sure if it fits me, but since I still intend to step into the shoes of the famous sorceress, I decided to use this opportunity for a nice review.

The on-line shop
You can find it at this link http://www.cosplayshopper.com/, it's very easy to browse, you can find all the costumes of characters divided by categories, as well as cosplay wigs and you can also find lolita style clothes and accessories.

The staff and the way of doing
They seemed very nice and helpful, also respond very quickly to emails and requests for clarification. The thing I find also interesting is their attention to the world of cosplay, you can tell because often they write articles about cosplay and the usual philosophical questions that arise cosplayers themselves. You can also follow them on Facebook and Twitter.

Shipping
Since I tried shipping in Italy I do not feel capable of give an international adjudication because the Italian post office, are really awful and not a good example for online purchases.

The costume
quality, real size, accuracy
The costume is very well done, certainly not as perfect as the original but definitely good quality. The seams are indeed accurate, I really like the fabrics that they used, and I think it fit well into the character.
Also starting with this costume you can easily enhance it with small changes which I will explain in the next review. The coat in the upper part of the corset is of excellent quality and the size (at least for the upper part) was perfect, just as the size indicated on their site. My only problem was not to specify a lower part with a different size (because I'm short XD) so if you intend to buy a type of cosplay with two pieces to be careful to specify two different sizes for top and bottom so you do not have to change the dress further.
In any case, my change simply consist in shortening the skirt from the top, with a process as easy and doable for everyone that I will show in the next part of the review.

Feedback and points in favor
I must admit, despite being my first experience of cosplay from the internet, I found myself really well! See the costume arrives nice and ready for the show is definitely a plus point. In the package, they have also attached the transparent bra straps, which really struck me because they thought the needs, which may have the cosplayer, in wearing a costume with this neckline. Surely then I would recommend buying from the site http://www.cosplayshopper.com/ because it's worth it.
Considering the cost of materials and labor that Lulu costume, it is highly convenient, you calculated that there are only stockings, jewelry, wig and if you want the Moogle (or other pet XD) to conclude a very laborious cosplay.

See you at the next review where I will show some small tricks to improve your costume and the search of the other pieces of the cosplay .
If you have questions, concerns or any other requests let me know by commenting this post or write me at puchikocosplay@gmail.com * O * /

martedì 27 dicembre 2011

Riepilogo di fine anno ♥

Ciao a tutti! Avrei tantissime cose da scrivervi e cercherò di riassumere tutto in questo post che probabilmente sarà l'ultimo del 2011 :3.
Innanzitutto devo aggiornarvi su una delle novità del giorno, ovvero il fatto che ho passato l'esame di teoria della patente dopo diversi mesi di studio! *O* yeeee Adesso é il momento della pratica é_é/

Passiamo invece a tutti gli altri aggiornamenti!
  • Prima che il mio HD esterno cadesse, avevo pubblicato (dopo diversi anni di recupero informazioni) la "Guida del Cosplayer Torinese". In cosa consiste? Fondalmentalmente si tratta di una pagina su facebook in cui ho raccolto, divisi per categorie, tutti i negozi più utili al cosplayer con le relative informazioni. Ho deciso di invitare quindi gli amici torinesi a postare e comunicarmi ulteriori negozi per rendere la guida sempre più completa :3. Devo ammettere che per il momento è partita molto bene, spero per il futuro che possa migliorare sempre di più e intanto vi lascio il link http://www.facebook.com/pages/La-Guida-del-Cosplayer-Torinese/241285429227311!
  • Sto pian pianino mettendo insieme i pezzi del mio sito web e vi comunico che per febbraio 2012 cercherò di metterlo on-line con una grafica tutta rinnovata e nuovi contenuti :3
  • Questo blog verrà utilizzato sempre di più come mezzo di comunicazione del sito web, ho deciso di aumentarne i contenuti con resoconti, interviste e molto altro :3

Altra news di oggi è che ho comprato uno smartphone, uno sfizio che volevo togliermi da molto ormai :3. Pensavo di scrivere molto di più invece sono stata supersintetica °3°''
Termino facendovi tanti auguri di buon anno nuovo poiché quelli di Natale ormai sono inutili aimé ;_;'' *cercherò di fare anche un piccolo resoconto delle mie feste compresi i regalini di Natale :3*

A presto
Puchiko ♥

martedì 13 dicembre 2011

Quello che ho perso...

Ciao a tutti, in questo periodo ho sempre un sacco di cose da fare per via della fine dell'anno >3< e non riesco bene a dedicarmi a tutto...
La scorsa settimana in momento di totale distrazione, proprio poco prima di mettermi a copiare tutti i dati sul pc nuovo, il mio HD esterno é caduto per terra ed ha smesso di funzionare.
L'ho portato in assistenza dove mi hanno detto che non é riparabile e l'unico tentativo è portarlo in camera bianca, un intervento che costa dai 600 ai 1200 euro, che attualmente non posso assolutamente permettermi.

Ora dopo qualche giorno di accettazione della cosa posso finalmente fare l'elenco delle cose UNICHE e che, se un domani vorrò spenderci quei soldi per la camera bianca proverò a far recuperare.
A parte un numero di giga non indifferente di immagini, musica, anime, ecc.. che comunque posso ritrovare facilmente ho perso:
- Il mio sito web, non tanto la parte HTML, quella la posso scaricare da internet siccome il mio sito é online, ma tutti i file di photoshop con cui lo aggiornavo periodicamente, adesso dovrò decidere se rinnovare la grafica oppure rifare solo certi pezzi, anche se mi richiederebbe comunque un po di lavoro
- Foto non recuperabili, ovvero quelle delle uscite con gli amici (principalmente quelle degli ultimi anni) quelle tipo dei test di make up non pubblicate, e tantissimi ricordi altri ricordi. ho perso inoltre anche le foto in formato grande e in raw di tutte le mie gallery sul sito, quindi ora mi rimangono solo quelle del sito, più alcune che Amu aveva pubblicato su flickr.
- Roba di lavoro, in particolare un programma su excel che avevo creato io per gestire i miei conti, lo avevo fatto davvero bene, mi scoccia un sacco doverlo rifare da zero T_T
- La mia cartella Cosplay, era ben di più che una cartella con le immagini dei cosplay futuri, c'era una raccolta anche dei cosplay vecchi con relative foto dei work in progress e anche molte immagini che non so se riuscirò a recuperare nuovamente. Non che non mi ricordi i cosplay che voglio fare ma li dentro c'erano anche molti progetti che ogni tanto ripescavo con piacere, adesso non li ricordo neanche più...
- Siti web vari a cui ho lavorato, file di grafica come avatar e firme per i forum, roba relativa al mio gruppo di parapara, raccolte di immagini di abiti che volevo creare e che ora non so nemmeno dove andare a ricercare perché erano di un sito che cambia sempre la roba in vendita, e bhu tantissima altra roba che non credo di voler ricordare...

Come potete immaginare sono depressissima, non posso prendermela con nessuno se non con me stessa per non aver fatto attenzione a maneggiare l'HD proprio in quel momento, è anche vero che forse è il caso che vuole che io facessi questo reset...però mi sento un po vuota ora.
Non mi piace l'idea di essere così legata ad un oggetto però è proprio così dentro quell'HD c'era metà della mia vita. Io non credo che le cose capitino senza una ragione, quindi cercherò di sfruttare questo episodio per un reset completo di me stessa, questo 2012 vorrei terminarlo potendo dire a me stessa di essere migliorata.

Scusate il post un po depresso >3

martedì 29 novembre 2011

In previsione dell'anno nuovo

Buongiorno, come va? Per me é un periodo molto intenso poiché ho diversi impegni e molti progetti per il 2012! :3
Qualche mese fa ho comprato un agendina in questo shop Ebay, é arrivata l'altro ieri e devo dire che é carinissima *_* vi posto qualche foto!



E' veramente troppo carina, non vedo l'ora di utilizzarla! L'unico problema é che l'ho presa senza i giorni scritti perché volevo essere sicura che non fosse dell'anno sbagliato e ora devo compilarmeli tutti X''D.
Siccome il mio cellulare sta morendo, sto anche pensando di passare finalmente ad uno smartphone...nei prossimi giorni mi farò un giretto per vedere se é una cosa fattibile e se trovo qualche modello carino! Se avete suggerimenti, tra l'altro, commentate pure questo post :3.

Ho letto che splinder chiuderà, sono molto indecisa se salvare tutti i post che avevo fatto li...ma bhu...la voglia é poca :S

Stamattina sono in fase relax siccome non devo lavorare, ora dovrei davvero darmi da fare quindi vi saluto cari lettori, spero di avere più voglia di raccontarvi diversi progetti che sto seguendo *-*! Cercherò di trovare il tempo quindi abbiate fede! *O*/

domenica 6 novembre 2011

Lucca Comics 2011

Finalmente riesco a dedicare del tempo a fare il resoconto della mia Lucca Comics 2011 che quest'anno é stata per me davvero lunga! Infatti ho praticamente fatto tutti i giorni della fiera (tra l'altro per la prima volta in assoluto), che dire... é stato sicuramente faticoso...però molto appagante!

Giovedì - Venerdì
Sono partita da Torino col treno per andare a Modena a ritirare con Amu il camper che abbiamo affitato per questi 5 giorni di Lucca Comics. L'andata per Lucca é stata mooolto lenta, abbiamo trovato diverse code che ci hanno fatto arrivare al camping prefefinito alle ore 21 e 30, quando ormai era chiuso...per fortuna il proprietario é venuto comunque ad aprirci e abbiamo occupato il nostro posto. Questa é stata la nostra prima esperienza con il camper però devo ammettere che ci siamo adattati presto. Il venerdì era il giorno previsto per la perlustrazione di tutta la fiera e il giro di shopping. Abbiamo praticamente girato tutta la fiera (abbiamo mi sa saltato solo gli stand degli editori che comunque non ci interessavano).
Ecco qui la foto dei miei acquisti ^-^

Robina da Cute Can Kill
Ogni anno mi reco al loro stand e faccio incetta di cosine da indossare poi per tutto il corso dell'anno! XD
Anche quest'anno avevano cose ultracarine *_*, sono sopratutto contentissima della collana castello! Ora devo troppo creare un outfit adatto!
Ho fatto anche scorpacciata delle caramelle sorpresa X°D


Gattai!
Uno dei pochi fumetti che sto seguendo in questo periodo, si tratta di una raccolta di diversi titoli, adoro il loro modo di disegnare *O* e le edizioni sono così carine e ben curate *-* insomma ogni Lucca mi recupero i numeri che mi mancano :3




Ho comprato inoltre degli stickers della charuca *-* troppo bellini! Spero di trovare altra roba di questa marca!
Allo stesso stand c'era una puricura e io e Amu ci siamo fatti un po di fotine! E' stato abbastanza divertente anche se abbiamo dovuto aspettare un po di tempo per la stampa!

Sabato
Era il giorno destinato al cosplay, quindi siamo rimasti tutto il giorno in area palco! I nostri rispettivi cosplay sono stati Kongiku da Oboro Muramasa (per me) e il mio ragazzo si é vestito da... Garibaldi! XD il suo successo é stato incredibile direi! Ecco un anteprima fotografica del mio cosplay comunque :3, presto spero di fare ulteriori fotine :3


Domenica
Ci siamo svegliati un ora in anticipo!! Invece di mandare indietro l'orologio, lo abbiamo mandato avanti ;__; quindi siamo arrivati molto presto in fiera dove io e Marcee avremmo dovuto presenziare vestite da My Little Pony presso lo stand della Hasbro e in giro per la fiera a promuovere la nuova linea di giocattoli! E' stata un esperienza appagante e stancante allo stesso tempo °O°/.

Lunedì
Al mattino ho presenziato nuovamente allo stand Hasbro insieme a Marcee, e nel pomeriggio mi sono messa in una versione original di Urataros da Kamen Rider Den-o per assistere alla conferenza di Kamen Rider che Amu avrebbe tenuto al Japan Palace! °O° Questa é stata una giornata molto faticosa e alla fine io e Amu siamo tornati al camper distrutti, tant'é che siamo andati a dormire prestissimo >3<

Martedì
Siamo partiti dal camper con più calma degli altri giorni poiché i nostri unici impegni per quel giorno erano il concerto degli Shin Bishonenn ed il rispettivo soundcheck che si teneva al mattino. Il tutto é andato molto bene e durante la giornata abbiamo avuto il tempo anche per un ultimo giro della fiera (in cui ho fatto gli ultimi acquisti da cute can kill XD).
Il concerto é stato un successo *_*! Questa volta ho dato una mano attivamente trasportando gli oggetti di scena e preparandoli all'utilizzo durante il concerto! E' stato un incarico piuttosto divertente anche se ho commesso l'errore di non mettermi neanche una sciarpa...tant'é che il giorno dopo mi sono svegliata con la febbre e il raffreddore T_T (ne sto ancora pagando le conseguenze ora tra l'altro XD).

Il rientro da Lucca é stato piuttosto faticoso per me poiché stavo malissimo, per fortuna c'era Amu che mi ha assistito completamente! Il viaggio però é durato poco poiché partendo alle 5 e mezza siamo arrivati a Modena con largo anticipo e sono riuscita a partire col treno delle 0 e 52 per Torino! Stavo malissimo, per fortuna che al pomeriggio non dovevo lavorare ed ho riposato un po!

Alla fine quindi é stata una bella Lucca Comics, vissuta con il mio amore in cui ho incontrato un sacco di amici che non vedo mai! Il post-lucca mi lascia un brutto raffreddore però mi va bene che ho un po di tempo libero con il lavoro quindi sto ricaricando le energie per i prossimi mesi che per me, saranno pieni di cose da fare é_é/ non posso assolutamente lasciarmi andare all'ozio u_u (anche se questo week end non ho combinato assolutamente niente XD).
A presto amici di blog per nuove avventure *O*/

lunedì 10 ottobre 2011

E siamo già ad ottobre...

Buonasera, ho deciso di aggiornare un po il blog con le ultime novità :3
Innanzitutto giovedì pomeriggio ho tagliato i capelli corti e ho fatto una tinta color caramello, che però é risultata un castano chiaro tendende al rossiccio sulla mia testa X°D, il colore però non mi dispiace...anzi...lo adoro *--*!

Il motivo di questo cambiamento improvviso é dovuto ad una voglia di rinnovarmi e sentirmi meglio esteticamente parlando, inoltre, volevo sorprendere il mio moroso nel week end del suo compleanno e...siccome mi preferisce coi capelli corti/o a caschetto allora ho optato per questo taglio. La sorpresa é riuscita benissimo e lui é stato davvero contento di questo cambiamento! ♥

Questo week end é stato davvero tranquillo e rilassante, sabato ho fatto un po di shopping (e quando mai XD). L'obiettivo era comprare delle scarpe adatte a questa stagione così ho comprato degli ugg beige (ad un prezzo stracciatissimo) e un paio di stivaletti corti neri da Pittarello, il mio negozio preferito per l'acquisto di scarpe!

Mi é capitato anche di passare da OVS ed ho fatto male perché sono caduta nella tentazione di acquistare un adorabile vestito felpa, totalmente adatto al mio nuovo taglio.

Che ne dite? Non é superadorabile? ♥


Ormai mancano due settimane a Lucca Comics e per me iniziano i preparativi ufficiali. Vorrei portare un nuovo cosplay in gara, una roba semplice giusto per accedere all'area dietro al palco e fare compagnia al mio moroso, chissà se riuscirò a terminarlo...nella peggiore delle ipotesi riciclerò qualcosa °o°/. Gli altri giorni della fiera sarò impegnata su più fronti...quest'anno sarà una Lucca Comics molto varia per me, probabilmente arriverò stanchissima alla sera...però credo che il divertimento non mancherà ♣ In ogni caso vi darò maggiori informazioni sui miei spostamenti in un prossimo post!

Stasera penso che aggiornerò un attimo il mio sito web, giusto per aggiungere qualche news. Aimé non posso inserire alcuna gallery, ne lavorare a quelle precedenti poiché il mio PC sta morendo e non riesce a lavorare con file pesanti con i programmi come Photoshop o Lightroom ;_;

Lucca Comics é vicina ma spero che questo nuovo taglio di capelli mi dia la giusta energia per riuscire a completare tutto! ♥
A presto

Ps. insieme al PC, che vorrei acquistare per metà novembre...mi sa che acquisterò anche una digitale...O_o le foto sono sfocatissime!!

domenica 2 ottobre 2011

Acquisti vari e preparativi ♥

Eccomi, mentre aspetto che ci sia l'acqua per la doccia, a postare nuovamente sul blogghino *o*. Oggi vorrei aggiornarlo con un po di acquisti carini che ho fatto in questi ultimi due giorni *-*.

Magliettine da OVS, 2 x 5,00 € totale
Ombretto brill - Obretto quattro e blush *O*

Smalto sbrill molto Gaga Style XDDD

Mascara Kiko marrone, matita essence marrone e matita doppia nera e bianca

Pennello per il blush *O*


E infine, ecco il vestitito che vorrei mettere al compleanno del mio moroso *__*


E ora me ne vado a durmì *O*