mercoledì 6 giugno 2012

Aggiornamento necessario!

Ciao a tutti, é da un sacco che non mi faccio sentire su questo blog ma la mia vita é stata parecchio movimentata negli ultimi mesi.  Da un lato ho preferito isolarmi un po per cercare di superare l'esame pratico della patente di guida, considerato però il fatto che é andato male ho deciso di fregarmene e tornare alla vita sociale. Adesso mi hanno fissato il secondo ed ultimo tentativo, vi farò sapere più avanti l'esito ^^.

E' un periodo economicamente terribile per me, l'avvicinarsi del pagamento delle imposte e le varie spese dovute alla patente mi hanno lasciato praticamente senza soldi :S. Ho cercato quindi lavoretti extra per coprire un po le spese tra cui recentemente sto aiutando mia mamma con dei costumi per una scuola di danza *-* vi allego una fotina del lavoro che sto facendo, una cosa molto carina a tema Hello Kitty.

Ovviamente tutto questo cucire mi ha fatto venire voglia di fare cosplay ;_; uffi mi va troppo ma non ho soldi da spenderci senza contare che attualmente ho zero tempo >3< uff... Comunque ho deciso che dopo questo lavoro riprenderò in mano un progetto di cui ho tutto il materiale *__*, vi terrò aggiornati nelle prossime settimane!
Oltre il cucire per il cosplay ultimamente mi viene voglia di produrre dell'abbigliamento stravagante diciamo ispirato a diverse mode nipponiche che mi hanno ispirato in questo periodo, un esempio a cui stavo lavorando era questa gonna che forse avrete già visto su facebook *O*
Vorrei indossare le mie creazioni per video in cui ballo, ho diverse dance cover che voglio filmare e altrettante original dance che mi piacerebbe progettare *-*! Una a cui avevo già lavorato é questa  http://www.youtube.com/watch?v=wkIwupMxkzA&list=PL5A50BB95F1A60579&index=1&feature=plpp_video che ne pensate? *O*/

Vi aggiorno anche sugli ultimi regalini di Amu ♥, una maglia/vestito molto london *O* ed un paio di shorts ultracarini *---*


 Detto ciò ultimamente mi sto guardando diversi drama e serie tv, ho iniziato finalmente Dr. Who sotto suggerimento di molti e quindi passo così tutto il mio tempo libero XD!
Dovrei poi necessariamente dedicarmi al mio sito web, é quasi pronto ma devo preparare tutte le pagine ;_; avere il tempo da dedicarci uffi.

Comunque con ciò credo di avervi aggiornato più o meno su tutto ed ora mi metto a ballare che ne ho necessariamente bisogno *O*
Buona serata a tutti i lettori del mio blog! ♥

mercoledì 11 aprile 2012

Piccoli acquisti della felicità e altri aggiornamenti

Ciau a tutti ♥
Stasera ho deciso di aggiornare un po il blog con gli ultimi acquisti e per parlarvi dei miei prossimi progetti (della serie: facciamo i fatti degli altri).



  • "Le mie mollettine sono così carine!" [cit.] Finalmente ho trovato le mollettine dei pony (versione G4) da H&M *-* le abbiamo trovate in un nuovo centro commerciale che si trova nello stadio Juventus a Venaria, dove tra l'altro abbiamo mangiato ad un ristorante cino-giapponese buonerrimo XQ___
  • Gli occhiali da hipster versione Hello Kitty *_* che sul web costavano tanterrimo ma che io ho pagato dai cinesi a Torino meno di 5 euro *-* non rimpiango affatto di aver speso quei soldi...li volevo da troppo tempo u_u
  • Scotchini carini da Tiger, di cui uno arcobaleno che userò tantissimo e uno con le mele e i fiorellini *_* altrettanto carino *O*, ovviamente quello arcobaleno era l'ultimo X''D


Veniamo ora agli acquisti più utili (ovviamente fatti da Tiger)
  • Set di boccettine carine vuote per provare a farmi del make up da me *O*, pensavo sicuramente di farmi uno struccante bifasico *_* con le altre vedremo *O*/
    Ps. ultimamente grazie a shichan sono in fissa con il make up al naturale diciamo, e sto seguendo questa ragazza su youtube che vi consiglio tantissimo http://www.youtube.com/user/carlitadolce
  • Set da cucito che può venir sempre utile, diciamo che sto accumulando un po di robina di base per non rubare sempre la roba a mia mamma X'D

Con la Pasqua finita mi ritrovo ad aver mangiato troppissimo ;_; ed ecco perché stasera ho fatto digiuno anche in vista della prossima esibizione di parapara che si terrà proprio domenica 15 al Torino Comics! Mi raccomando non mancate! *momento spam*

Vorrei dedicarmi ad un nuovo cosplay però sono un po a corto di soldini per via della patente e delle imposte che dovrò pagare a giugno quindi ho deciso di rimandare qualsiasi nuovo cosplay al "dopo-patente" é_é/, tecnicamente dovrei dare la pratica verso metà-maggio, spero di passare l'esame così potrò essere un po più tranquilla :3.

Beh non ho più molto da dire se non che siccome non posso dedicarmi a nuovi cosplay nel tempo libero sto pensando di fare finalmente un po di fotine dei vecchi costumi ed inoltre lavorare al mio nuovo sito web ♥ quindi rimanete sintonizzati *O*/

lunedì 19 marzo 2012

Back from Cartoomics 2012

Ed eccomi tornata da Cartoomics che quest'anno, più degli anni scorsi, mi ha letteralmente distrutto x_x. Ho trascorso tutta la giornata con il mio gruppo cosplay di Marchen (Sound Horizon) ma la preparazione è stata davvero faticosa poiché ho dormito pochissimo e non ero propriamente in forma °O°. In ogni caso la giornata è stata davvero ben trascorsa e mi sono divertita molto :3. Sono molto soddisfatta del mio cosplay ,che avrà bisogno di una risistematina per il prossimo evento in cui lo porterò.
Sono contenta anche della scenetta che alla fine è venuta fuori molto bene, anche se ho richiato la morte ahahaha X°D.
Vi posto un po di fotine che ho fatto col cell *O*



Nonostante il poco tempo a disposizione sono anche riuscita a fare qualche acquisto :3, sono passata dallo stand di Ciala dove ho preso un orecchino a stella troppo bellino e ho ricevuto l'omaggino che aveva preparato per l'evento *O* (uno per me e uno per shi), poi ho comprato un regalino per Amu e poi ho comprato un plush troppo bellissimo del tamburo dei Taiko no Tastujin *-* lo amavo troppo per non prenderlo e ho ceduto alla tentazione ;_;




E questa settimana dovrò preparmi per un altro evento ovvero il Play di Modena in cui sarò entrambi i giorni Pinkie Pie allo stand della Hasbro :3 Venitemi a trovare mi raccomando!
A presto per ulteriori aggiornamenti *O*/

lunedì 5 marzo 2012

After party ♥

Ciau a tutti :3 è da un po che non posto ma è davvero un periodo molto impegnato!
Questo post però era dovuto perché dovevo assolutamente postare i regalini ricevuti quest'anno per il mio compleanno *3*

Partendo da sinistra:
- Set di braccialetto più anello floreale di lana cotta dalla mia collega Gabriella *3*
- Collana con boccetta ripiena di perline by shi ♥
- Il mitico set delle Cutiemark Crusaders + Cherilee che customizzerò in versione show da Marcee, shi e Truzzo *O*
- Beauty ultracarino e fashion + maglia supercarina di Marie (di cui aimé non ho foto perché é rimasta da Amu) da Ayumin e Shima



Gli amici carpigiani e della zona modenese invece mi hanno regalato questo splendido set 2.1 *-* che come vedete dalla foto è già stato sistemato sulla mia scrivania *O*, funziona davvero bene!
*alza i bassi a mille XD*



Durante la festa di compleanno di sabato sera poi ho ricevuto questo splendido regalo da parte della Yama e della Giovanna *_* La superbuonissima torta di compleanno e le stupendosissime cupcakes ispirate a My Little Pony *----* erano troppo belle, la foto non rende giustizia! Ovviamente mi sono mangiata quella di Pinkie Pie u_u



Il mio amorino invece mi ha regalato il tanto voluto Silk Epil *___* è davvero carino e sopratutto molto utile, ha un sacco di testine *3*. Oltre questo utilissimo strumento mi ha regalato anche due vestiti che ho postato su facebook nei caricamenti dal cellulare *O*



Ringrazio ancora tutti per gli slendidi regali *3* è stato davvero un bel compleanno :3

Ho deciso di postare anche gli ultimi acquisti perché rimandavo questo post da un bel po!
Da sinistra:
- Collana con cuore sbrill *-*
- Maglia con sushi e salsa si soia (presa uguale a shi XD)
- Set da 6,90 € con Pinkie Pie e Rainbow Dazzle particolarissimo perché Pinkie ha all'interno degli adesivi, un cellulare di cartone e un trolley u_u
- Il Ciak! *-* per i prossimi video dei ParaParadox u_u



Vi posto anche un wip del mio prossimo cosplay che porterò a Cartoomics ovvero Buranko dallo Story CD di Marchen dei Sound Horizon :3



E ora vi saluto ♥
P.s. ultimamente sono veramente troppo impegnata e non ho mai tempo di postare ma sappiate che dopo marzo mi metterò di buona lena ad aggiornare sito web, blog e tutto ciò che mi riguarda quindi stay tuned :3

giovedì 2 febbraio 2012

Cosplay Shopper: Lulu from Final Fantasy X

Buongiorno a tutti i miei lettori, oggi vi voglio parlare di un costume che indosserò in occasione di un set fotografico e probabilmente diversi eventi italiani sposorizzato da Cosplay Shopper.
Il costume che ho scelto è Lulu da Final Fantasy X, un personaggio che ammetto non so quanto mi stia bene, ma siccome avevo comunque intenzione di indossare i panni della famosa maga, ho deciso di utilizzare questa occasione per una bella recensione.

Il negozio
Lo trovate a questo link http://www.cosplayshopper.com/, è molto semplice da visitare, trovate tutti i costumi divisi per categorie di personaggi, oltre ai cosplay trovate anche parrucche e abiti e accessori lolita style.

Lo staff e il modo di fare
Mi sono sembrati molto gentili e disponibili, inoltre rispondono molto velocemente alle email e richieste di chiarimenti. La cosa che trovo anche interessante è la loro attenzione al mondo dei cosplayer, lo si capisce poiché spesso scrivono articoli dedicati ai diversi motivi per cui si fa cosplay e le solite domande filosofiche che si pongono i cosplayer stessi. Potete seguirli anche su Facebook e Twitter.

Spedizione
Costi, imballaggi e dogana (in Italia)
I costi di spedizione sono abbastanza ragionevoli, trovate due diverse modalità di spedizione, una standard (più lenta quindi) e l'altra expedited (decisamente più veloce).
Io ho provato la spedizione veloce, il corriere prescelto è FedEx, mi sono trovata molto bene in quanto a velocità di spedizione, nonostante sia passato attraverso la dogana è arrivato comunque nei tempi previsti.
(per gli Italiani) Come ben sappiamo la dogana ci colpisce molto spesso i pacchi che riceviamo dall'estero, i più bloccati sono proprio quelli provenienti dalla Cina, con questa spedizione a tutti gli effetti il pacco non è rimasto fermo in dogana, poiché FedEx lo fa rilasciare nell'immediato, l'unico problema è che il costo della dogana lo pagate comunque ed è leggermente maggiorato rispetto a quanto sarebbe da spedizione standard. Se utilizzate questa spedizione e vi capita di pagare la dogana il corriere FedEx vi chiederà se accettate o meno il pacco, vi conviene accettarlo perché altrimenti lo rimandano indietro e chiedono al venditore di pagare queste tasse.
Il pacco era inaspettatamente piccolo ma il costume al suo interno era ben piegato e assolutamente non danneggiato, ve lo spediscono all'interno di buste di plastica trasparenti molto utili per conservarlo.

Il costume
qualità, misure reali, accuratezza
Il costume è decisamente ben fatto, sicuramente non perfetto come l'originale ma decisamente buono come livello di qualità. Le cuciture sono davvero curate i tessuti che hanno utilizzato mi piacciono molto e
secondo me si adattano bene al personaggio .
Inoltre partendo da questo costume si può facilmente migliorarlo con piccoli accorgimenti che vi illustrerò nella prossima review. Il pelo nella parte superiore del bustino è di ottima qualità e la taglia (almeno per la parte superiore) era perfetta, esattamente come da misure indicate sul loro sito. L'unico mio problema è stato non specificare una parte inferiore di taglia diversa (poiché io sono molto bassa XD) quindi se avete intenzione di acquistare un tipo di cosplay con due pezzi fate attenzione a specificare due taglie diverse per sopra e sotto in modo che non ci dovete fare sopra ulteriori modifiche :).
In ogni caso la mia modifica consisterà semplicemente nell'accorciare la gonna dall'alto con un procedimento altrettanto facile e fattibile da tutti che vi mostrerò sempre nella prossima parte di recensione.



Feedback e Punti a favore
Devo ammettere che, pur essendo la mia prima esperienza di cosplay proveniente da internet, mi sono trovata molto bene! Vedere il costume che ti arriva bello e pronto per la fiera è decisamente un punto positivo. Nella confezione inoltre mi hanno allegato delle bretelle trasparenti da reggiseno, il che mi ha veramente colpito poiché hanno pensato alle esigenze che può avere il cosplayer nell'indossare un costume a spalle scoperte. Sicuramente quindi mi sento di consigliarvi l'acquisto dal sito di http://www.cosplayshopper.com/ perché ne vale la pena.
Considerando il costo di materiali e manodopera questo costume di Lulu è decisamente conveniente, calcolate che vi mancano poi solo le calze, il gioiellame, la parrucca e se volete il moguri (o un altro amichetto XD) per concludere un cosplay che già di suo ha davvero un gran da fare.

Alla prossima recensione dove vi farò vedere dei piccoli accorgimenti per migliorare il costume e la ricerca degli altri pezzi del cosplay :).
Se avete, domande, dubbi o qualsiasi altra richiesta fatemi sapere commentando questo post oppure scrivetemi a puchikocosplay@gmail.com *O*/

-------------

Good morning to all my readers, today I want to talk about a costume that I will wear during a photo shoot and probably many Italian events that was sent to me by my sponsor Cosplay Shopper.
The dress I chose is Lulu from Final Fantasy X, a character i admit that I'm not sure if it fits me, but since I still intend to step into the shoes of the famous sorceress, I decided to use this opportunity for a nice review.

The on-line shop
You can find it at this link http://www.cosplayshopper.com/, it's very easy to browse, you can find all the costumes of characters divided by categories, as well as cosplay wigs and you can also find lolita style clothes and accessories.

The staff and the way of doing
They seemed very nice and helpful, also respond very quickly to emails and requests for clarification. The thing I find also interesting is their attention to the world of cosplay, you can tell because often they write articles about cosplay and the usual philosophical questions that arise cosplayers themselves. You can also follow them on Facebook and Twitter.

Shipping
Since I tried shipping in Italy I do not feel capable of give an international adjudication because the Italian post office, are really awful and not a good example for online purchases.

The costume
quality, real size, accuracy
The costume is very well done, certainly not as perfect as the original but definitely good quality. The seams are indeed accurate, I really like the fabrics that they used, and I think it fit well into the character.
Also starting with this costume you can easily enhance it with small changes which I will explain in the next review. The coat in the upper part of the corset is of excellent quality and the size (at least for the upper part) was perfect, just as the size indicated on their site. My only problem was not to specify a lower part with a different size (because I'm short XD) so if you intend to buy a type of cosplay with two pieces to be careful to specify two different sizes for top and bottom so you do not have to change the dress further.
In any case, my change simply consist in shortening the skirt from the top, with a process as easy and doable for everyone that I will show in the next part of the review.

Feedback and points in favor
I must admit, despite being my first experience of cosplay from the internet, I found myself really well! See the costume arrives nice and ready for the show is definitely a plus point. In the package, they have also attached the transparent bra straps, which really struck me because they thought the needs, which may have the cosplayer, in wearing a costume with this neckline. Surely then I would recommend buying from the site http://www.cosplayshopper.com/ because it's worth it.
Considering the cost of materials and labor that Lulu costume, it is highly convenient, you calculated that there are only stockings, jewelry, wig and if you want the Moogle (or other pet XD) to conclude a very laborious cosplay.

See you at the next review where I will show some small tricks to improve your costume and the search of the other pieces of the cosplay .
If you have questions, concerns or any other requests let me know by commenting this post or write me at puchikocosplay@gmail.com * O * /

martedì 27 dicembre 2011

Riepilogo di fine anno ♥

Ciao a tutti! Avrei tantissime cose da scrivervi e cercherò di riassumere tutto in questo post che probabilmente sarà l'ultimo del 2011 :3.
Innanzitutto devo aggiornarvi su una delle novità del giorno, ovvero il fatto che ho passato l'esame di teoria della patente dopo diversi mesi di studio! *O* yeeee Adesso é il momento della pratica é_é/

Passiamo invece a tutti gli altri aggiornamenti!
  • Prima che il mio HD esterno cadesse, avevo pubblicato (dopo diversi anni di recupero informazioni) la "Guida del Cosplayer Torinese". In cosa consiste? Fondalmentalmente si tratta di una pagina su facebook in cui ho raccolto, divisi per categorie, tutti i negozi più utili al cosplayer con le relative informazioni. Ho deciso di invitare quindi gli amici torinesi a postare e comunicarmi ulteriori negozi per rendere la guida sempre più completa :3. Devo ammettere che per il momento è partita molto bene, spero per il futuro che possa migliorare sempre di più e intanto vi lascio il link http://www.facebook.com/pages/La-Guida-del-Cosplayer-Torinese/241285429227311!
  • Sto pian pianino mettendo insieme i pezzi del mio sito web e vi comunico che per febbraio 2012 cercherò di metterlo on-line con una grafica tutta rinnovata e nuovi contenuti :3
  • Questo blog verrà utilizzato sempre di più come mezzo di comunicazione del sito web, ho deciso di aumentarne i contenuti con resoconti, interviste e molto altro :3

Altra news di oggi è che ho comprato uno smartphone, uno sfizio che volevo togliermi da molto ormai :3. Pensavo di scrivere molto di più invece sono stata supersintetica °3°''
Termino facendovi tanti auguri di buon anno nuovo poiché quelli di Natale ormai sono inutili aimé ;_;'' *cercherò di fare anche un piccolo resoconto delle mie feste compresi i regalini di Natale :3*

A presto
Puchiko ♥

martedì 13 dicembre 2011

Quello che ho perso...

Ciao a tutti, in questo periodo ho sempre un sacco di cose da fare per via della fine dell'anno >3< e non riesco bene a dedicarmi a tutto...
La scorsa settimana in momento di totale distrazione, proprio poco prima di mettermi a copiare tutti i dati sul pc nuovo, il mio HD esterno é caduto per terra ed ha smesso di funzionare.
L'ho portato in assistenza dove mi hanno detto che non é riparabile e l'unico tentativo è portarlo in camera bianca, un intervento che costa dai 600 ai 1200 euro, che attualmente non posso assolutamente permettermi.

Ora dopo qualche giorno di accettazione della cosa posso finalmente fare l'elenco delle cose UNICHE e che, se un domani vorrò spenderci quei soldi per la camera bianca proverò a far recuperare.
A parte un numero di giga non indifferente di immagini, musica, anime, ecc.. che comunque posso ritrovare facilmente ho perso:
- Il mio sito web, non tanto la parte HTML, quella la posso scaricare da internet siccome il mio sito é online, ma tutti i file di photoshop con cui lo aggiornavo periodicamente, adesso dovrò decidere se rinnovare la grafica oppure rifare solo certi pezzi, anche se mi richiederebbe comunque un po di lavoro
- Foto non recuperabili, ovvero quelle delle uscite con gli amici (principalmente quelle degli ultimi anni) quelle tipo dei test di make up non pubblicate, e tantissimi ricordi altri ricordi. ho perso inoltre anche le foto in formato grande e in raw di tutte le mie gallery sul sito, quindi ora mi rimangono solo quelle del sito, più alcune che Amu aveva pubblicato su flickr.
- Roba di lavoro, in particolare un programma su excel che avevo creato io per gestire i miei conti, lo avevo fatto davvero bene, mi scoccia un sacco doverlo rifare da zero T_T
- La mia cartella Cosplay, era ben di più che una cartella con le immagini dei cosplay futuri, c'era una raccolta anche dei cosplay vecchi con relative foto dei work in progress e anche molte immagini che non so se riuscirò a recuperare nuovamente. Non che non mi ricordi i cosplay che voglio fare ma li dentro c'erano anche molti progetti che ogni tanto ripescavo con piacere, adesso non li ricordo neanche più...
- Siti web vari a cui ho lavorato, file di grafica come avatar e firme per i forum, roba relativa al mio gruppo di parapara, raccolte di immagini di abiti che volevo creare e che ora non so nemmeno dove andare a ricercare perché erano di un sito che cambia sempre la roba in vendita, e bhu tantissima altra roba che non credo di voler ricordare...

Come potete immaginare sono depressissima, non posso prendermela con nessuno se non con me stessa per non aver fatto attenzione a maneggiare l'HD proprio in quel momento, è anche vero che forse è il caso che vuole che io facessi questo reset...però mi sento un po vuota ora.
Non mi piace l'idea di essere così legata ad un oggetto però è proprio così dentro quell'HD c'era metà della mia vita. Io non credo che le cose capitino senza una ragione, quindi cercherò di sfruttare questo episodio per un reset completo di me stessa, questo 2012 vorrei terminarlo potendo dire a me stessa di essere migliorata.

Scusate il post un po depresso >3